giovedì 18 dicembre 2008

UDC. Ma non è un postribolo !

Il quotidiano genovese "IL SECOLO XIX" che non perde colpo per mettere in cattiva luce l'UDC, oggi pubblica un articolo dal titolo emblematico che suona presso a poco così: UDC Gente che viene, gente che va.
Nel corpo dell'articolo si parla di coloro che hanno lasciato l'UDC ligure: Adolfo e co., Catozzo e co., Abbundo e co., che hanno raggiunto per strade diverse e con tempi diversi il Popolo delle Libertà.
Poi si parla di coloro che sono arrivati nell'UDC, in primis, l'attuale commissario UDC Liguria Rosario Monteleone proveniente da DL-Margherita.
Tutti narrano dei loro buoni motivi che li hanno indotti alla scelta di andare via dall'UDC o di entrare nell'UDC.
Peccato che l'articolista non spinga la sua curiosità a conoscere coloro che nell'UDC sono entrati sin dal momento dalla sua fondazione e sono tutt'ora lì a combattere la loro battaglia quotidiana per mantenere salda la linea politica dell'UDC in Liguria ed a Genova in particolare. Una linea politica che privilegia le alleanze con i partiti di centrodestra e non è disponibile alla "politica dei due forni".
Certo che la lettura dell'articolo de "Il SECOLO XIX" può dare l'idea che l'UDC ligure sia un postribolo, dove si entra e si esce secondo le convenienze.
C'è chi ce la mette tutta perché non sia così....perlomeno, finché sarà possibile!

Nessun commento: